EMILY IN PARIS: TRA IL SUCCESSO E LE POLEMICHE

Emily in Paris, la serie Netflix che ha conquistato milioni di spettatori in pochissimo tempo, racconta le vicende di una giovane ragazza americana trasferita per lavoro a Parigi. Emily si occupa di Marketing e il suo arrivo alla nuova agenzia parigina, Savoir, non è stato visto proprio di buon occhio! 

Non parla francese!” è l’esclamazione che il più delle volte i suoi colleghi e il suo capo sottolineano proprio davanti a Emily, che però non si da per vinta e con la sua voglia di fare e la passione per il suo lavoro riesce a farsi voler bene un po’ da tutti!

Sarà per la splendida Parigi o per l’irresistibile simpatia della protagonista; sarà perchè la serie sprizza moda e tendenze da tutti i pori ed è “facile” da seguire, Emily in Paris ha raggiunto le vette delle classifiche di Netflix già nella prima settimana dal suo rilascio. Emily è l’emblema della joie de vivre, non si arrende dinanzi a nessuna difficoltà e ci fa credere che, se lo vogliamo, tutto è possibile!

Nonostante il grande successo della serie Netflix, non sono mancate le polemiche da parte di pubblico e critica. Emily in Paris avrebbe provocato il disappunto soprattutto dei francesi, i quali si sono visti rappresentare attraverso dei cliché legati al loro stile di vita che loro reputano decisamente superati. Il supplemento femminile della testata francese “Le Figaro” ha raccolto diverse critiche dei suoi lettori in un articolo pieno di sdegno!

emily in paris

 

EMILY IN PARIS, FASHION BLOGGER DI NETFLIX

Al di là delle polemiche e delle critiche da parte dei francesi, Emily in Paris ha decisamente conquistato il pubblico femminile, anche grazie ai suoi look. Originali, a tratti eccentrici ma mai banali, gli innumerevoli outfit sfoggiati dalla protagonista hanno catturato l’attenzione femminile, soprattutto per alcuni capi e accessori di tendenza.

A questo punto è lecito chiedersi: può una protagonista di una serie Netflix, o in generale di una serie, diventare una Influencer? Può un personaggio di finzione influenzare le scelte di acquisto di milioni di fan? Beh, Emily in Paris ci dice: bien sur! 

Prendiamo, ad esempio, l’accessorio che più di tutti ha fatto impazzire il pubblico: la cover per smartphone di Awsaccy, che ha la forma di una fotocamera vintage. Grazie ad Emily in Paris, le menzioni dell’accessorio sui social networks hanno raggiunto picchi mai raggiunti prima e sono andate a ruba in un batter d’occhio!

emily in paris selfie

 

Inoltre, l’analisi effettuata da Lyst, piattaforma di ricerca di moda, mostra come la serie Netflix sia riuscita a risvegliare in tutte noi il desiderio di fare shopping. E in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, non è cosa da poco!

Bravo, Emily!

Emily in Paris